CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Borgata stritolata dai rifiuti ingombranti: “telecamere ad infrarossi e più multe”

IMG-20170313-WA0011

Negli ultimi tre anni il fenomeno dell’abbandono di rifiuti ingombranti su strade e marciapiedi è cresciuto in maniera esponenziale. Ad essere maggiormente colpita è l’area della Borgata, dove si moltiplicano le segnalazioni.
Il consiglio di circoscrizione Santa Lucia, con il presidente Fabio Rotondo in testa, ha chiesto maggiori controlli da parte della Municipale e soprattutto la collocazione di un sistema di video-sorveglianza ad infrarossi “in alcuni punti strategici”.
Venire sorpresi a conferire rifiuti, specie ingombranti, può arrivare a costare una multa da 600 euro e – nei casi più gravi, dipende dalla tipologia di rifiuto – anche una denuncia per violazione di norme ambientali.
Per il ritiro degli ingombranti è sempre valido il servizio gratuito di raccolta Igm, anche se non più a domicilio. Si concorda il ritiro con numero di protocollo chiamando il numero verde 800.700.999 oppure si può conferire direttamente in uno dei due centri comunali di raccolta con la possibilità di maturare sconto sulla parte variabile della Tari attraverso la pesatura dei rifiuti.

Comments are closed.

MCDONALD footer4