Fosfovit Lo Bello
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Confindustria e sindacati insieme: “generare sviluppo e lavoro”

zona-industriale-300x199

Collaborazione nel segno del comune interesse per il rilancio dell’area industriale. Lo hanno concordato il presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona, e i segretari confederali provinciali di CGIL, CISL, UIL, Roberto Alosi, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò, nell’incontro durante il quale sono state esaminate le diverse criticità che gravano sull’economia siracusana.
Condiviso il dato che gran parte delle cause hanno carattere strutturale e, per questo, non possono essere affrontate con l’ottica dell’emergenzialità, ma necessitano della costruzione e della condivisione di un percorso ampio e articolato che coinvolga tutte le forze sane della società, comprese le Istituzioni.
Piena sintonia sul tema del lavoro, dove priorità è la necessità di dare certezze sulla continuità occupazionale a chi lavora, ma anche di creare le condizioni per la ripresa delle produzioni e quindi dell’offerta occupazionale. Nella medesima ottica di sinergia, si è valutata l’opportunità di operare sin da subito affinché le eccellenze del territorio in particolare beni culturali, ambientali e qualità dell’agroalimentare divengano vere e proprie filiere sulle quali costruire una parte importante dell’economia dei prossimi anni.
Il presidente Bivona ed i segretari Alosi, Sanzaro e Munafò, consapevoli che il loro ruolo comporta responsabilità nel disegnare il futuro del territorio, intendono spronare le Istituzioni e la Politica locale ad essere presenti, propositive ed efficaci nell’intercettare ogni possibilità offerta dalla programmazione di fondi nazionali e comunitari, per generare sviluppo e lavoro.

Comments are closed.

MCDONALD footer4