CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Consigli anti-truffa in bolletta, iniziativa di Siam e Carabinieri

Cc siam

Già da questo mese molti siracusani troveranno nella bolletta dei consumi dell’acqua un riquadro contenente alcuni consigli utili per prevenire le truffe. Lo spazio, nel riquadro in alto a sinistra dell’allegato bollettino postale, è stato sviluppato dall’Arma dei Carabinieri di Siracusa insieme alla Siam, società che gestisce il servizio pubblico di erogazione dell’acqua. Rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione utile a prevenire le numerose truffe perpetrate ai danni di ignari consumatori spesso tratti in inganno da furbetti.
Nel riquadro trova posto un decalogo di raccomandazioni: dieci semplici consigli che, se osservati, aiutano il cittadino a non cadere nella trappola delle truffe.
Particolare attenzione è stata rivolta ai consigli destinati alle persone anziane, particolarmente prese di mira dai truffatori in ragione della loro buona fede.
Il decalogo è stato stampato in circa 15.000 esemplari, pari al numero di bollette inviate all’utenza. Complessivamente, nei mesi a seguire, i consigli forniti dall’Arma dei Carabinieri raggiungeranno circa 50.000 famiglie, riuscendo a realizzare una capillare campagna informativa “a domicilio”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4