Fosfovit Lo Bello
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Domenica in Ortigia, appuntamenti e rischio traffico: “usate il Von Platen e navette”

download (1)

Domenica ricca di appuntamenti in Ortigia. Seconda giornata del Grande Viaggio Insieme di Conad ed in serata il rientro in Cattedrale di Santa Lucia. Senza dimenticare poco distante, in Borgata, la partita in notturna del Siracusa. Inevitabilmente viabilità cittadina sotto stress. L’invito è quello di seguire quanto disposto dagli uffici competenti. Fino alle 3 di lunedì 15 maggio viene istituito il senso unico di marcia in via Trieste con direzione piazza Pancali; il divieto di transito e sosta in Riva della Posta, e nella bretella interposta tra Riva Nazario Sauro e Riva della Posta; il divieto di transito e sosta in via del Forte Casanova; il divieto di transito e sosta in via Lanza, nel tratto interposto tra Riva della Posta e via Trieste, ed in via Giaracà, nel tratto interposto tra Riva della Posta e via Trieste.
Tutti i veicoli provenienti dal lungomare di Levante Vittorini e da Riva Nazario Sauro avranno l’obbligo di uscire da Ortigia percorrendo via Trieste.
“L’invito dell’amministrazione- dichiara Salvatore Piccione, assessore alla Mobilità- è perché si faccia prevalentemente ricorso all’uso dei mezzi pubblici. Indisponibile l’area di via Elorina, il parcheggio di via Von Platen è sicuramente un’ottima alternativa, visto che per quell’area saranno incrementate le corse dei bus navetta e sarà prolungato l’orario del servizio. Le navette saranno in giro fino alle 2 di notte, ma c’è anche l’alternativa del servizio radiotaxi al prezzo di 2 euro a persona, secondo la convenzione Vivi Ortigia e dintorni. Due novità assolute per questo fine settimana: in piazza Adda sarà aperto oltre gli orari canonici anche il parcheggio recintato, mentre il parcheggio di Riva Nazario Sauro sarà fruibile gratuitamente”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4