• Siracusa. Falò ma ecologico: luci in Ortigia e sulla differenziata

    Un falò ecologico. Fiamme – ma solo di torce e candele in citronella – per “accendere” una luce sulla raccolta differenziata. Il simpatico e curioso evento è organizzato dall’associazione Rifiuti Zero in collaborazione con la Consulta Civica. Mercoledì 27, dalle 21.00, la spiaggetta di Calarossa ospita il primo Ecofalò. “Per vivere una notte stellata sotto il cielo siracusano, in una location suggestiva ed affascinante ed effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti”, raccontano gli organizzatori. “Puliremo la spiaggetta, lasciandola in condizioni migliori di come la troviamo”.
    Durante la serata non mancherà musica da falò  (con la presenza di chitarristi, ndr) e degustazioni. Chi vuole può portare con sè delle bevande, del cibo, ovviamente tavoglia o stuoino per sdraiarsi e costume per chi intende concedersi il bagno di mezzanotte nelle acque limpide e calde di Ortigia.
    “Sarà una serata all’insegna del rispetto ambientale”, afferma Salvo La Delfa, presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Siracusa. “Sottolineeremo la necessità di procedere con la strategia Rifiuti Zero per rendere la città più pulita”.
     

  • freccia