CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Ferragosto sicuro, i carabinieri intensificano i controlli

carabinieri

Carabinieri in campo, o meglio, in strada per un ferragosto sicuro. Numerose pattuglie saranno impiegate soprattutto per il controllo della circolazione stradale per prevenire i comportamenti più pericolosi della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza delle sostanze stupefacenti, in particolar modo negli orari notturni. Nelle zone di Arenella, Plemmirio, Ognina, Fontane Bianche e Cassibile i militari garantiranno il regolare flusso dei frequentatori di lidi e spiagge prevenendo e contrastando il “parcheggio selvaggio” che caratterizza quei luoghi nei giorni di maggiore concentramento. Le coste saranno costantemente pattugliate dalla Motovedetta “Maronese”. Anche il battello pneumatico dei Carabinieri, di stanza al porto di Siracusa, garantirà la regolare circolazione dei natanti all’interno di Marina Grande e Marina Piccola del Capoluogo fornendo la necessaria assistenza in favore dei diportisti che vorranno visitare e raggiungere il capoluogo via mare.
I centri turistici di Marzamemi e di Agnone Bagni potranno contare su un intensificato impegno dei militari dei rispettivi Posti Fissi Carabinieri, aperti all’inizio della stagione estiva. A Brucoli e a Fontane Bianche, nelle giornate e serate di maggiore presenza di giovani e turisti, sarà invece impiegata la Stazione Mobile.
Sarà quindi un ferragosto di grande attività per i Carabinieri di Siracusa, Augusta e Noto, sempre maggiormente proiettati a garantire prevenzione e sicurezza e ad assicurare un lungo fine settimana festivo da trascorrere in piena serenità per cittadini e turisti.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2