CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Fontana di piazzale Marconi a secco, una dispersione elettrica “chiude” i rubinetti

fontana piazzale marconi

Da una settimana circa non zampilla più acqua dalla fontana di piazzale Marconi. A secco i getti che da dicembre avevano ripreso a zampillare dall’ampio spazio realizzato diversi anni addietro a completamento del progetto di riqualificazione della zona.
Il Comune di Siracusa era “riuscito” a far tornare l’acqua a dicembre, quattro anni dopo l’ultima volta. Furono necessari alcuni accorgimenti, tra cui l’abbassamento della pressione e – di conseguenza – l’altezza dei getti d’acqua. Comunque caratteristico l’effetto, soprattutto in serata, quando le luci conferivano una nota di colore alla fontana ed ai giochi d’acqua.
Da qualche giorno rubinetti di nuovo a secco. La colpa è di una dispersione elettrica che avrebbe rischiato di mandare ko la pompa e l’impianto idrico. Una squadra di Siam, la società che gestisce il servizio idrico, sta effettuando sondaggi per scoprire da dove abbia origine la dispersione e intervenire per risolvere il problema permettendo così di rimettere in funzione l’intero impianto.

Comments are closed.

MCDONALD footer4