MULTICAR2

Siracusa. “Industriamoci”: le imprese incontrano gli studenti, Confindustria e Fermi insieme

industriamoci

Ottava edizione di “Industriamoci – Pmi day”. Dal 2010, ogni anno, le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte agli studenti, agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende.
Pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, è un’occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.
L’Ottava Giornata Nazionale delle Pmi, a cura della Piccola Industria di Confindustria Siracusa, guidata da Sebi Bongiovanni, si svolgerà venerdì 17 novembre alle 9.30 nella sede della Ecocontrol Sud, a Priolo in contrada Cava Sorciaro, presso il Cerica.
Protagoniste saranno le quinte classi (indirizzo chimico-ambientale) dell’Istituto Tecnico Fermi di Siracusa, accompagnate dal dirigente scolastico Antonio Ferrarini. A riceverle, Nestore De Sanctis, amministratore unico della società.
Saranno presenti il presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona, il dirigente della Prefettura, Marco Oteri, il responsabile dell’Ufficio Scolastico di Siracusa, Emilio Grasso, e il segretario provinciale dell’Assostampa, Prospero Dente.
Il Pmi Day è promosso nell’ambito della XVI Settimana della Cultura d’impresa, organizzata da Confindustria, ed è inserita nella Settimana Europea delle Pmi promossa dalla Commissione europea.

Comments are closed.

bogart 4