MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Introvabili o quasi le tessere per il nuovo bike sharing: “problema in via di soluzione”

siracusa in bici

Prime noie una settimana dopo l’avvio del nuovo servizio di bike-sharing comunale (Siracusa in Bici). Nelle vicinanze delle due postazioni al momento attive – piazza Archimede e largo Cappuccini – è difficile acquistare o ricaricare le nuove tessere necessarie per noleggiare le bici presenti negli stalli. Bisogna raggiungere gli uffici del settore mobilità e trasporti in via Elorina o la sede della FareImpianti che ha predisposto il software. Ma sabato e domenica, con gli uffici chiusi, è stato praticamente impossibile utilizzare le bici.
“Un problema in via di risoluzione”, assicura l’assessore Dario Abela. Entro la settimana saranno distribuite le nuove card ed abilitati i punti acquisto/ricarica (tabaccherie, bar, edicole) nei pressi degli stalli. A quanto pare, un ostacolo imprevisto si è rivelata la diffidenza o ritrosia di alcuni esercenti nell’accettare il servizio.
prevista entro fine mese, inoltre, l’attivazione di altri stalli già presenti sul territorio ed in fase di restyling e ammodernamento.

Comments are closed.