CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Natale sicuro, in campo le forze dell’ordine. Carabinieri in alta uniforme

15-12carabinieri064

Dal 23 dicembre ad oggi, i Carabinieri di Siracusa hanno effettuato straordinari servizi di prevenzione per le feste. In particolare, in campo pattuglie appiedate nei centri storici, specie in prossimità delle chiese, in concomitanza con le principali funzioni religiose e dei monumenti più rappresentativi dei diversi comuni, monitorati costantemente al pari degli altri obiettivi sensibili attraverso una vigilanza discreta ma attenta tenuto anche conto del particolare momento internazionale legato al terrorismo. Nel centro storico di Ortigia sono stati anche svolti dei servizi appiedati con i Carabinieri in uniforme da rappresentanza la cui immagine ha attirato l’attenzione di numerosi turisti e residenti, specie bambini, che non hanno rinunciato ad una foto con i Carabinieri.
Impiegata anche la stazione mobile nei punti nevralgici della città, da Piazza Duomo a Corso Gelone, da via Tisia al Teatro Greco, costituendo un ulteriore presidio di polizia in quelle località sovraffollate sotto il periodo natalizio per lo shopping o per ragioni turistiche.
Complessivamente, sono state svolte 59 pattuglie automontate/motomontate, 10 pattuglie appiedate, ed impiegati 156 Carabinieri, sia in uniforme che in abiti civili per servizi di polizia giudiziaria, specie orientati alla prevenzione dei furti in appartamento, di autovetture e motocicli, delle truffe, della violenza di genere e dei reati in materia di stupefacenti. Tra i compiti loro affidati vi è stato anche quello di vigilare sulle strade urbane ed extraurbane. Nello specifico settore sono state elevate 15 sanzioni, per complessivi 2.000 euro circa di importo.

Comments are closed.

MCDONALD footer4