Fosfovit Lo Bello
AL MOLO

Siracusa. Donato il defibrillatore pubblico per Largo XXV Luglio, “sindaco ti aspetto alla consegna”

defibrillatore donato

Mentre rimangono ancora senza un nome e un volto gli autori del vergognoso furto del defibrillatore pubblico in largo XXV Luglio, domani arriva quello nuovo. Lo hanno acquistato i siracusani, rispondendo generosi alla chiamata della Consulta Civica e di varie associazioni di volontariato. Sarà piazzato sempre lì, nella teca della colonna della vita accanto al tempio di Apollo.
A dispetto della severità annunciata nelle ore seguenti il furto, ancora nessuna responsabilità accertata per un insensata ruberia, tanto assurda quanto incomprensibile in un’area sottoposta al controllo di varie telecamere di sorveglianza.
Intanto, il presidente della Consulta Civica, Damiano De Simone, ha scelto facebook per inviare una lettera aperta di invito al sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo. “Avrei il piacere di consegnarti personalmente il dispositivo salvavita, un gesto che abbatte le barriere ostili della politica per condurci a riscoprire il profumo dell’Umanità, auspicando ad un ritorno della fiducia nei cuori dei cittadini che ormai da tempo non credono più nelle Istituzioni”, lo scritto. Domani alle 10.30 la risposta.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store