CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Orto e giardino didattico al comprensivo “Falcone-Borsellino”, al lavoro anche genitori e nonni

fioriere

Piante, fioriere e siepi ornamentali all’istituto comprensivo “Falcone-Borsellino”. Le cureranno gli alunni, insieme ai genitori e ai nonni nell’ambio di un progetto che si concluderà al termine dell’anno scolastico. Si chiama “Orto e giardino didattico” ed è finalizzato alla realizzazione di un “orto” nel plesso della Scuola dell’Infanzia di Via dei Gigli e al miglioramento del decoro scolastico di tutti i plessi, con la realizzazione di fioriere e siepi ornamentali e prevede l’indispensabile collaborazione dei genitori e dei nonni.
Inoltre per venerdì 25 novembre è stata organizzata, sempre nell’istituto “Falcone-Borsellino”, una “Giornata di studio” sul sistema formativo integrato, (esperienza orti didattici) coordinata dall’Università degli Studi di Catania, dipartimento Scienze della Formazione.
Finalità dell’incontro vuole essere offrire opportunità di approfondimento e di formazione sulle tematiche oggetto di ricerca, anche per la messa a punto di strumenti atti alla progettazione specifica, al monitoraggio e alla valutazione delle attività e dei risultat

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2