• Siracusa. Piazza Scamporrino nel degrado, Sorbello e Vinci: “Superati i livelli di tollerabilità, interventi immediati”

    “Piazza Davide Scamporrino versa in condizioni che hanno superato il limite della tollerabilità. Il Comune predisponga interventi immediati”. I consiglieri comunali di Progetto Siracusa Cetty Vinci e Salvo Sorbello hanno presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale, lamentando lo stato in cui versa il piazzale antistante l’istituto scolastico “Nino Martoglio”.
    “Dalle foto che alleghiamo all’interrogazione -spiegano i due consiglieri-è evidente come ci si trovi in una situazione che ha davvero superato i livelli di tollerabilità: montagnole di rifiuti sulle aiuole, buche enormi sui percorsi pedonali, nessuna cura del verde e, ciliegina sulla torta, una fontanella con tre rubinetti sempre aperti da cui esce in abbondanza dell’acqua preziosa che va a finire, con uno spreco enorme, in una putrida vasca”. Vinci e Sorbello ricordano che proprio in quella zona, l’amministrazione comunale dovrebbe predisporre un’adeguata riqualificazione, “per svolgere il ruolo di centro di aggregazione e di polmone verde”.

    image_pdfimage_print
  • freccia