CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Pillirina, tutela senza scadenze: ambientalisti in festa con passeggiata e bagno notturni

pillirina

Gli ambientalisti fanno festa. Anche se il cammino per arrivare alla vera e propria istituzione della Riserva Capo Murro di Porco/Penisola Maddalena non è ancora completo: bisogna adesso studiare un modello e una società di gestione. Ma la firma dell’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce, mette in sicurezza tutta l’area, visto che il vincolo di tutela non avrà più scadenza e inizia ufficialmente l’iter per l’inserimento della zona nell’elenco dei parchi e riserve della Regione Sicilia.
Natura Sicula, associazione ambientalista nel coordinamento di Sos Siracusa, organizza una escursione notturna dal titolo “Sulle tracce della Pillirina”, aperta a tutti. L’appuntamento è per le 20.30, davanti alla sbarra di Capo Murro di Porco.
“Venite con gioia, orgoglio siracusano, spirito di collaborazione, cena al sacco e costume da bagno. La passeggiata è a partecipazione gratuita e riguarda i luoghi del Plemmirio in cui è ambientata la leggenda della Pillirina, la preghiera laica dedicata all’amore, al rispetto e al ricordo”, racconta appassionato il presidente di Natura Sicula, Fabio Morreale.

Comments are closed.

MCDONALD footer4