• Siracusa. Raccolta differenziata, è il turno del quartiere Santa Lucia: istruzioni per l’uso, tra mastelli e glossario

    Dopo Cassibile, Belvedere ed Ortigia è adesso la volta del quartiere Santa Lucia. La raccolta differenziata diventa regola per i siracusani che, gradualmente, quartiere dopo quartiere, stanno prendendo confidenza con il nuovo sistema che rivoluziona il modo di conferire i rifiuti. L’alba di un nuovo metodo che permetterà, probabilmente a partire dal 2019, di rivedere al ribasso l’aliquota tari. Ma prima, però, bisogna imparare a differenziare ed a partecipare alla raccolta col sistema del porta a porta.
    Le istruzioni base sono contenute nel glossario che Igm ha predisposto e che vengono distribuiti insieme ai kit per la differenziata: mastelli, sacchetti e calendario. Per sapere come e dove ritirarli, quando e cosa serve – oltre ad altre utili informazioni sulla differenziata – vi proponiamo un’intervista trasmessa da FM ITALIA ed FM ITALIA TV con il direttore Igm Stefano Selleri.

    image_pdfimage_print
  • freccia