Fosfovit Lo Bello
AL MOLO
CONAD APRILE SOTTOMENU

Siracusa. Red Canzian e la figlia Chiara cucinano vegano per presentare il libro “Sano Vegano Italiano”

Red-e-Chiara-Canzian

Due testimonial di eccezione per la cucina vegana, senza integralismi o approcci sprezzanti. Sono Red Canzian, musicista e compositore dei Pooh, e la figlia Chiara, entrambi vegani per scelta e autori di un libro, “Sano Vegano Italiano”, edito da Rizzoli, che sarà presentato a fine mese anche a Siracusa.
L’appuntamento è per questa sera alle 20.30, all’Una Hotel One. Presentazione del libro prima e cena vegana dopo, preparata da Chiara nella stazione di cucina a vista, in collaborazione con la brigata del ristorante Akademia guidato dallo chef Guarneri. Partecipazione solo su prenotazione, con libro autografato in omaggio.
“Sano Vegano Italiano”, come racconta Red Canzian, “cerca di spiegare perchè si dovrebbe preferire l’alimentazione vegana. Lo si fa per amore degli animali, della propria salute e di quella del pianeta”.
Un libro “gentile” quello firmato a quattro mani dai due Canzian, che si rivolge principalmente ai non vegani. E mentre papà Red scrive su come è possibile cambiare alimentazione, iniziare un percorso in cui si rinuncia alla carne ed ai prodotti di origine animale ma non al gusto, “grazie ai nostri eccezionali prodotti della terra”, Chiara firma 40 ricette stagionali e 10 dedicate ai dolci, tutte contenute nella seconda parte di “Sano Vegano Italiano”.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store