Fosfovit Lo Bello
MULTICAR

Siracusa. Scambio internazionale alla Paolo Orsi, con Erasmus+ arrivano docenti spagnoli

erasmus plus paolo orsi

Otto docenti spagnoli dell’isola di Gran Canaria ospiti per quattro giorni a Siracusa per uno scambio didattico-culturale con il XV istituto comprensivo “Paolo Orsi”. L’iniziativa rientra nel programma europeo “Erasmus+”.
Da martedì a giovedì prossimi, gli ospiti (la delegazione è guidata da Deidi Falcon Cabrera) effettueranno incontri e visiteranno le aule per approfondire le tecniche e i percorsi di insegnamento di una scuola italiana, sia durante le ore di lezione che nel corso delle attività pomeridiane dedicate ai progetti che vengono portati avanti.
Le attività sono coordinate dalla professoressa Renata Siringo, docente di riferimento per la lingua spagnola del “Paolo Orsi”. La scuola siracusana è stata ammessa al programma “Erasmus+” dopo la candidatura presentata lo scorso anno e in questo contesto ha avviato un partenariato con l’istituto “Ies Teror” di Gran Canaria.
Martedì mattina, visto che la “Paolo Orsi” è una scuola a indirizzo musicale, gli otto ospiti saranno accolti dagli inni nazionali eseguiti dagli alunni; mercoledì pomeriggio parteciperanno al progetto di teatro, dedicato alla messa in scena di “Le Eumenidi”, e giovedì saranno accompagnati in una visita guidata per conoscere il patrimonio storico-monumentale della città.
Infine, nell’arco della tre giornate ci sarà spazio anche per una incontro all’ospedale “Umberto I” dato che lo “Ies Teror” è un istituto a indirizzo infermieristico.

Comments are closed.

MCDONALD footer4