CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. “Sostegno inclusione sociale”: sconti in farmacia per gli aventi diritto

53297 influenza, vaccino

Il 5 per cento di sconto per gli aventi diritto al S.I.A, il “sostegno all’inclusione sociale”. Lo applicheranno le farmacie secondo un accordo siglato da Federfarma Siracusa con il Comune. I cittadini beneficiari, titolari della relativa carta prepagata, potranno recarsi presso le strutture convenzionate per gli acquisti di tutti i generi, ad eccezione dei farmaci e del pagamento del ticket. L’elenco delle farmacie aderenti è consultabile sull’apposito link nell’home page del Comune.
Nei giorni scorsi l’assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Sallicano aveva incontrato il presidente di Federfarma Siracusa, Sebastiano Rizzo.
Il Sia, il “Sostegno all’inclusione sociale”, prevede agevolazioni come la concessione di un sussidio a famiglie povere con minorenni, disabili o donne in stato di gravidanza. Per la valutazione dei requisiti si fa riferimento al reddito Isee. La spettanza dell’erogazione è scrutinata dall’Inps e potrà essere confermata “solo all’esito del rispetto, da parte degli aventi diritto, dei progetti personalizzati finalizzati all’inclusione sociale”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2