ACAT USATO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Siracusa. Scritte e simboli nazisti alla Borgata, accanto all’ingresso della Circoscrizione: cresce l’inquietudine

borgata nazi

Ci mancavano solo i nazisti in Borgata. In un clima di crescente tensione ed inquietudine, simboli del nazismo sono stati incisi sulla parete accanto all’ingresso della sede della Circoscrizione Santa Lucia. Con un chiodo o altro cuneo, mano anonime hanno tracciato in maniera chiara una svastica e, poco sotto, il simbolo delle SS, le temutissime Schutzstaffel.
E per rendere ancora più aberrante il messaggio, attorno all’aquila nazista è stata incisa in tedesco la scritta “Arbeit macht frei” (Il lavoro rende liberi), il motto posto all’ingresso di numerosi campi di concentramento.
Poco prima, ieri sera, nella sede della Circoscrizione si era tenuto un primo incontro per parlare di antiracket e lotta alla criminalità, dopo le due bombe carta esplose tra Ortigia e Borgata. All’incontro aveva partecipato anche Libera, l’associazione che lotta contro tutte le mafie. Venerdì nuovo incontro, allargato a tutti i presidenti di Circoscrizione, per valutare iniziative di coinvolgimento della cosiddetta società civile.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store