CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Sel lascia la maggioranza a palazzo Vermexio: “vecchia politica”

palazzo vermexio

Sel si smarca dalle posizioni della maggioranza che regge palazzo Vermexio. “Si parla di rotazione di assessori in giunta. Sarebbe il caso di occuparsi delle vere questioni che fino ad oggi hanno impedito di amministrare il Comune”, spiega il coordinatore cittadino Andrea Buccheri.
Nonostante l’impegno di qualche singolo, “non si registra una iniziativa concreta sui temi fondamentali dei servizi turistici e culturali che rappresentano in tutta evidenza le risorse più importanti del nostro territorio”.
Sel era entrato in giunta in occasione dell’ultimo aggiustamento, con l’assessore Rosalba Scorpo. “E sembrava che anche su nostra sollecitazione l’amministrazione fosse pronta a mettere in campo alcune proposte come quelle del Centro dei Congressi, della Biennale del Mediterraneo e l’impulso affinchè Siracusa avesse finalmente istituito il Parco Archeologico, solo per citarne alcune”, argomenta Buccheri.
Ma il problema per cui Sel abbandona la maggioranza è anche relativo al metodo adottato dall’amministrazione comunale, “in perfetta sintonia con il modo di gestire la cosa pubblica da parte delle giunte precedenti”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4