MULTICAR
MCDONALD 03-2018

Siracusa. Simboli del Natale, luci accese per l’albero di Tetrapack. In piazza Duomo pronta una nuova soluzione

Clicca per ingrandire

Luci accese per l’albero di Tetrapack. La struttura ideata da Siracusa Città Educativa con il coinvolgimento delle scuole, dei centri anziani e dei centri per migranti sarà ufficialmente inaugurata tra due giorni. Ma le luci accese ieri sera non sono passate inosservate. E sui social sono apparse le prime foto del simbolo natalizio realizzato decorando una struttura in ferro con cerchi di tetrapack tagliati a misura e collegati con centinaia di anelli metallici.
E’ l’albero delle scuole cittadine e, va riconosciuto, con le luci accese regala un bell’effetto. E’ stato allestito nel parco antistante il nuovo Urban Center, l’ex Sala Randone, in via Bixio. Facilmente visibile dalla trafficata via Malta è un invito al riciclo ed al riuso, concetti con cui i siracusani sono chiamati da qui a breve a prendere una certa “confidenza”.
Quanto all’albero di Natale “istituzionale”, quello che prenderà posto in piazza Duomo, arrivano le prime indiscrezioni. “Sarà una sorpresa”, assicurano alcune voci che rimbalzano nei corridoi di palazzo Vermexio. Non un tradizionale albero, una soluzione sobria ma al tempo stesso elegante e raffinata. Non tornerà in piazza l’albero tortile degli ultimi anni, “dirottato” in viale Tisia. In attesa dell’accensione delle luci al Santuario, prevista per il 20 dicembre.

Comments are closed.