Siracusa. Ostello della Gioventù ancora chiuso, protesta a Belvedere

 Siracusa. Ostello della Gioventù ancora chiuso, protesta a Belvedere

“L’Ostello della Gioventù va riaperto subito”. Lo hanno ribadito questa mattina, proprio davanti ai cancelli chiusi della struttura, Enzo Vinciullo, Mauro Basile ed Alberto Palestro. Alcuni cittadini si sono aggregati alla manifestazione.
L’Ostello della Gioventù, di proprietà dell’ex Provincia Regionale, è stato ristrutturato con fondi pubblici pochi anni addietro. Ma le porte sono sempre rimaste chiuse, mentre scoppiava la crisi dell’ente proprietario.
“La manifestazione di stamattina vuole ricordare a tutti che la mancata apertura dell’Ostello della Gioventù significa una minore incentivazione al turismo giovanile, che è di fondamentale importanza per la crescita culturale di un paese e, soprattutto, significa il venir meno di decine di posti di lavoro che potrebbero essere impiegati nella gestione della struttura turistica e ricreativa”, hanno detto i tre.
Per una riapertura della struttura, destinata ad un turismo low-cost e senza pretese, di recente hanno ripreso a lavorare gli uffici del Libero Consorzio Comunale. Nell’anno del dissesto non sembra, però, semplice venirne a capo.

 

Potrebbe interessarti