• Siracusa. Pellegrinaggio Unitalsi al Santuario della Madonna delle Lacrime

    La Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettore don Aurelio Russo, ha dato il via all’annuale Pellegrinaggio dell’Unitalsi Sezione Sicilia Orientale, presso il Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.
    Momento clou sarà collocazione di una copia del Quadretto della Madonnina sullo stipite della porta della Casa del Pianto, in via degli Orti 11, proprio nella postazione dove fu esposto alla venerazione dei fedeli il Quadretto miracoloso durante i giorni della Lacrimazione.
    La copia del Quadretto sarà posizionata dal Presidente Nazionale dell’Unitalsi, Antonio Diella, per sottolineare la presenza della famiglia unitalsiana sin dai giorni della Lacrimazione della Madonna a Siracusa.
    Il Rettore del Santuario ha comunicato che la copia dell’Effige della Madonna delle Lacrime rimarrà esposta sullo stipite della porta a perenne memoria dell’evento della Lacrimazione.
    Domani, alle  9, il Pellegrinaggio prevede la processione da Piazza Euripide verso la Basilica e, alle 10.30, la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo di Siracusa, che si concluderà con l’atto affidamento dell’Unitalsi alla Madonna delle Lacrime.
    Al termine della celebrazione, sarà distribuita a tutti i presenti la riproduzione di una immaginetta storica della Madonna delle Lacrime.
    La visione in streaming dell’evento collegandosi al sito della Basilica Madonna delle Lacrime (www.madonnadellelacrime.

    freccia