Siracusa. Ultimo saluto ad Alessia Caruso, "Sarai la stella più bella"

 Siracusa. Ultimo saluto ad Alessia Caruso,  "Sarai la stella più bella"

Troppo piccola la chiesa di Sant’Antonio da Padova per contenere l’abbraccio di amici e parenti ad Alessia Caruso. Sono stati celebrati questa mattina i funerali della sfortunata 30enne che ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica in seguito ad un incidente. Una autentica folla ha voluto testimoniare con la sua dolente presenza il cordoglio per la scomparsa di una giovane donna, conosciuta e ben voluta in città.
Piena la chiesa della Pizzuta, in tanti allora hanno preferito attendere l’uscita del feretro nel cortile della parrocchia. Tantissimi i giovani, gli amici di Alessia, occhiali scuri a nascondere occhi gonfi di lacrime. “Sarai la stella più bella”, scrivono in un lungo striscione.
Palloncini bianchi e rossi vengono liberati nel cielo di Siracusa, mentre un fragoroso applauso rompe il composto silenzio che ha accompagnato la triste cerimonia, con un’Ave Maria cantata quasi a sorpresa, mentre fuochi d’artificio e un volo di colombe salutano Alessia Caruso, accompagnata nel suo ultimo viaggio da un dolente corteo che trabocca affetto e rabbia per quanto accaduto in quel maledetto tratto di via Paolo Orsi.

 

Potrebbe interessarti