De Simone, tutto rinviato a domani: slitta il check FIFA e posticipato il “Derby dell’Amicizia”

 De Simone, tutto rinviato a domani: slitta il check FIFA e posticipato il “Derby dell’Amicizia”

È stato rinviato a domani, venerdì 6 giugno, l’atteso sopralluogo dei tecnici di Labosport, incaricati di effettuare i test di omologazione FIFA sul terreno di gioco dello stadio Nicola De Simone. Un passaggio fondamentale, perché l’omologazione è necessaria per completare l’iscrizione del Siracusa Calcio al prossimo campionato di Serie C.
I tecnici valuteranno in modo scrupoloso le condizioni del manto in erba sintetica, recentemente sottoposto a interventi di manutenzione e ripristino per rispettare gli standard richiesti dalla FIFA e dalla Lega Pro.
Sono stati acquistati 200 metri quadrati di manto verde e 20 metri quadrati di manto bianco, destinati alle strisce laterali e perimetrali delle aree. Tutto il materiale proviene da Italgreen, lo stesso produttore originario del sintetico attualmente installato al De Simone, a conferma di una scelta tecnica coerente e mirata.
Massima attenzione è stata posta anche nella selezione dell’intaso, ovvero il materiale che riempie lo spazio tra le fibre dell’erba artificiale, fondamentale per stabilità, sicurezza e performance. Il manto del De Simone sarà infatti riempito con geofil, un composto ecologico di fibre di cocco e sughero, che offre migliori prestazioni agli atleti e contribuisce a ridurre il rischio di infortuni.
Il lieve ritardo nei lavori ha comportato anche uno slittamento nel programma degli eventi previsti. Il “Derby dell’Amicizia”, promosso dall’associazione Inclusione in Movimento e inizialmente previsto alle 16:30, è stato rinviato alle ore 20. All’iniziativa sarà presente anche Paolo Di Canio, ex calciatore e volto del panorama sportivo italiano.

 

Potrebbe interessarti