Rapper siracusano non gradito a Naro (Ag), concerto annullato. “Testi contro lo Stato”

 Rapper siracusano non gradito a Naro (Ag), concerto annullato. “Testi contro lo Stato”

Il rapper siracusano Samuele Nisi al centro di nuove polemiche. Questa volta per la cancellazione di un suo concerto, previsto oggi a Naro. Il sindaco del comune agrigentino, Milco Dalacchi, ha spiegato che il 18enne, popolare sul web e sui social, non è gradito. Cancellato quindi il concerto previsto domani in piazza Garibaldi, a Naro.
“Non vogliamo dare spazio a testi contro lo Stato”, spiegano dall’associazione che si occupa di minori non accompagnati che aveva inserito l’esibizione del siracusano nel programma estivo “Discoteca sotto le stelle”, patrocinata dal Comune di Naro.
Samuele Nisi si è attirato critiche per un brano caricato su Youtube, con un testo che inneggia ad una famiglia criminale di Latina in cui si esaltano vita criminale, disprezzo per le regole e la magistratura.
A far scopiare il caso, alcuni quotidiani locali dell’agrigentino. Quindi, poche ore fa, la comunicazione degli orrganizzatori. “Tale decisione è stata presa dopo aver riscontrato che i testi delle canzoni del suddetto artista inneggiavano contro lo Stato, contro le forze armate e la magistratura. I testi delle canzoni non erano conosciuti dai membri delle associazioni che hanno organizzato l’evento. L’evento era stato comunicato ed erano state richieste le autorizzazioni, i primi d‘agosto a tutti gli organi competenti; solo qualche ora fa ci è stato comunicato che questo cantante non era gradito alle autorità competenti e immediatamente abbiamo annullato l’evento nel rispetto della legge e di tutte le istituzioni”, si legge nel comunicato diffuso con la notizia dell’annullamento del concerto.

Foto dal web

 

Potrebbe interessarti