Un arsenale con munizionamento da guerra, la Polizia arresta tre ventenni
Gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Avola hanno tratto in arresto tre giovani – di 18, 19 e 21 anni – trovati in possesso di un vero e proprio arsenale. All’interno di un casolare disabitato, in territorio di Noto, sono stati rinvenuti un fucile AK 47, due pistole mitragliatrici calibro 9 e diverso munizionamento da guerra. I tre sono stati notati aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi dell’edificio e, sottoposti a controllo dagli investigatori, sono stati colti in flagranza di reato.
Sono attualmente in corso approfondite indagini per ricostruire i possibili collegamenti e le attività sul territorio dei soggetti arrestati. Il terzetto è stato condotto in carcere, a Cavadonna, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’azione di contrasto e repressione della detenzione illegale di armi da parte della Questura di Siracusa, si dimostra costante dopo l’intensificazione scaturita alla luce dei recenti ritrovamenti e dei gravi episodi di cronaca che hanno interessato la provincia.














