Luci della Terrazza – Christmas City: la magia del Natale avvolge Melilli

 Luci della Terrazza – Christmas City: la magia del Natale avvolge Melilli

“Le Luci della Terrazza” fanno di Melilli, a pieno titolo, Christmas City, con il villaggio allestito in Piazza San Sebastiano, l’atmosfera natalizia avvolge grandi e piccini nella magia del Natale: l’elfo in sidecar, il giro con il pony, il cane Whisky, la casetta di Babbo Natale e ancora, il trenino panoramico, gonfiabili, la pista di ghiaccio rappresentano una proposta completa, coinvolgente, pensata per tutta la famiglia.
Proprio dal Villaggio partono le visite guidate verso la mostra “Arte in Scena” alla Pirrera, quelle che condurranno alla scoperta dei presepi monumentali della Chiesa Madre, di Sant’Antonio e poi il Museo delle Moto d’Epoca e la mostra “Maestri del ’900. Tracce d’Arte” ai Fondi Storici e la mostra Arte in Scena alla Pirrera. Curati anche gli aspetti logistici, per agevolare i visitatori, anche attraverso il servizio navetta gratuito. L’amministrazione comunale di Melilli, guidata dal sindaco Giuseppe Carta ha allestito un calendario ricco, che coinvolge anche Villasmundo e Città Giardino. Per i Presepi Viventi, questi gli appuntamenti: a Melilli – Convento dei Cappuccini: 26–28 dicembre, 1–4–6 gennaio; a Villasmundo – Sughereta il 22 dicembre mattina per le scuole e poi 26–27 dicembre, 1–6 gennaio. A Città Giardino- Parrocchia San Bartolomeo 19 dicembre e 5 gennaio.
“Le Luci della Terrazza” portano, inoltre, a Melilli le zampogne ed i canti natalizi.
Tra gli appuntamenti di Villasmundo, il Gran Galà di Natale, domani alle 20:30 al Tensostatico. A Melilli, alle 17:00, attesa per la Sfilata di Elfo ed Elfa e Apertura Straordinaria del Museo delle Moto d’epoca. A Città Giardino,invece, sarà inaugurato nella parrocchia San Bartolomeo il “Presepe è Famiglia”. La Christmas City proporrà nel fine settimana un’area food riscaldata. Di grande interesse la Mostra d’Arte “Maestri del ‘900 | Tracce d’Arte: da Parmigiani, Fiume, Di Carlo, Farinelli, Vespignani, Guttuso” a cura di Tony Fanciullo. Non mancheranno i laboratori per bambini, le iniziative, gli appuntamenti teatrali. Il 21 dicembre, il Concerto di Natale per quintetto di ottoni e organo, a cura Accademia Musicale Xiridia – ore 19.30 al Convento dei Frati Minori Cappuccini. E’ in questo periodo che si collocherà, il 22 dicembre alle ore 17:00, anche un passaggio importante di promozione della cultura e dell’archeologia del territorio: l’inaugurazione del Museo di Storia Naturale ed Archeologia M.U.S.A.
Tra le chicche in programma figura, senza dubbio, il Concerto di Fine Anno della Banda Comunale di Melilli. L’appuntamento è fissato per il 31 dicembre alle 17:30 nell’aula consiliare del Palazzo di Città.Le iniziative della Terrazza degli Iblei andranno avanti fino al 6 Gennaio. Per tutte le informazioni è possibile consultare le pagine social del Comune di Melilli.

 

Potrebbe interessarti