Mammografie gratuite, l’Unità mobile dell’Asp fa tappa a Priolo

 Mammografie gratuite, l’Unità mobile dell’Asp fa tappa a Priolo

Mammografie gratuite al Centro Diurno di via Mostringiano a Priolo.
Domani l’Unità mobile attrezzata con mammografo dell’Asp farà tappa nel comune della zona industriale, a disposizione delle donne tra i 50 e i 69 anni. Il servizio sarà erogato dalle 8.30 alle 17:00. Consigliabile prenotare (al numero 0931 312525, dalle 8.30 alle 12.30)
L’iniziativa fa parte della campagna di Prevenzione Oncologica avviata in stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’ASP di Siracusa per la diagnosi precoce del tumore della mammella attraverso controlli gratuiti.
Il Sindaco Pippo Gianni invita tutte le donne ad accogliere l’invito e ad aderire alla campagna di prenotazione dei controlli per la mammografia.
“Come Amministrazione – afferma il primo cittadino  – abbiamo sempre sostenuto e continueremo a sostenere con convinzione iniziative di prevenzione e sensibilizzazione. La diagnosi precoce  è uno strumento fondamentale nella lotta contro il tumore al seno e deve essere accessibile, tempestiva e gratuita per tutti. Ringrazio l’Asp di Siracusa per la nuova opportunità offerta al nostro paese”. Il personale specializzato del Centro Gestionale Screening sarà inoltre a disposizione per prenotare Pap test e HPV test (donne 25–64 anni); consegnare i kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci (uomini e donne 50–69 anni); fornire informazioni sui tre programmi di prevenzione oncologica gratuiti.

 

Potrebbe interessarti