Sversamenti e rifiuti abbandonati: sequestrati 7 terreni nel territorio di Priolo

 Sversamenti e rifiuti abbandonati: sequestrati 7 terreni nel territorio di Priolo

Continua l’azione di controllo del territorio a Priolo Gargallo, a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, promossa dal sindaco Pippo Gianni e dal vicesindaco Alessandro Biamonte.
L’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti e alle discariche abusive ha portato al sequestro di 7 terreni sequestrati, sei persone segnalate per abbandono illecito di rifiuti, una segnalata perché colta in flagranza di reato, uno sversamento fognario individuato e segnalato.
“Questi interventi – afferma il Sindaco Gianni – confermano che il controllo del territorio è costante e capillare e che chi inquina verrà individuato e sanzionato.
Il rispetto dell’ambiente è una responsabilità che riguarda tutti. Abbandonare i rifiuti significa danneggiare il nostro territorio, mettere a rischio la salute dei cittadini e compromettere il futuro delle nuove generazioni”.
Il vice Sindaco Biamonte: “Invitiamo la cittadinanza a collaborare, a segnalare comportamenti illeciti e ad utilizzare correttamente i servizi di raccolta dei rifiuti.
Difendere il nostro territorio è un dovere civico. Insieme possiamo fare la differenza”.

 

Potrebbe interessarti