Il siracusano TonyPitony al Festival di Sanremo: l’artista ‘irriverente’ alla serata delle cover
Il siracusano TonyPitony verso Sanremo. E’ il cantante mascherato da Elvis Presley diventato virale sui social per la sua musica trash ed in particolar modo i suoi testi, con riferimenti sessuali espliciti ed un sapiente uso del sarcasmo, dell’ironia, dell’irriverenza che ne ha fatto in poco tempo un personaggio, molto amato dai giovani. TonyPitony è anche autore della sigla del Fantasanremo, ‘Scapezzolate’. Secondo quanto trapela, non è escluso che possa esibirsi durante la serata di venerdì, serata delle cover, con Ditonellapiaga.
Di lui ha parlato anche Fiorello, che durante la sua trasmissione La Pennicanza l’ha presentato come un fenomeno pronto ad esplodere, mentre lo aveva come ospite in diretta in videochiamata .
Il cantante siracusano ha partecipato nel 2020 ai casting di XFactor con una singolare interpretazione di ‘Hallelujah’ di Leonard Cohen. In quell’occasione solo Mika manifestò gradimento. Un personaggio che certamente divide. Canta bene ma per qualcuno il suo linguaggio, spesso definito scurrile, risulta eccessivo. Per altri è il suo punto di forza.













