Diverbio in officina, meccanico 56enne aggredito. Trasferito in elisoccorso a Catania

 Diverbio in officina, meccanico 56enne aggredito. Trasferito in elisoccorso a Catania

Un diverbio per motivi di lavoro si è trasformato in un dramma nella mattinata di ieri, a Rosolini. Un meccanico di 56 anni è stato brutalmente aggredito al termine di una lite scoppiata all’interno dell’officina. L’uomo è attualmente ricoverato in gravi condizioni a Catania, dove è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso.
Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei Carabinieri, l’aggressore – un 30enne, anche lui residente a Rosolini – si sarebbe presentato in officina chiedendo la riparazione immediata del proprio veicolo. Di fronte alla risposta negativa del meccanico, forse a causa di impegni già assunti o difficoltà tecniche, la discussione avrebbe assunto toni sempre più accesi fino a degenerare.
Dalle parole si sarebbe passati rapidamente ai fatti. L’aggressore avrebbe colpito il 57enne al volto e alla testa, facendolo cadere a terra privo di sensi. Alcuni testimoni avrebbero allertato i soccorsi. Inizialmente trasportato al Pte di Rosolini, il ferito è stato poi trasferito in codice rosso all’ospedale di Modica. Da qui, a causa delle sue condizioni, è stato disposto l’elisoccorso per raggiungere una struttura specializzata a Catania. I medici, al momento, si sono riservati la prognosi, secondo le prime informazioni.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Rosolini. Sono state raccolte le testimonianze di quanti avrebbero assistito alla scena. Acquisite anche immagini dei vicini impianti di videosorveglianza. Il 30enne è stato denunciato per lesioni personali e danneggiamento.

 

Potrebbe interessarti