Ancora un incidente in via Mussomeli,rotatoria pericolosa e tombino scoperto”: l’ira di un residente
“Da mesi chiediamo la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Mussomeli e via Marianopoli, senza alcun riscontro. Oggi, l’ennesimo incidente stradale. Quel punto è troppo pericoloso”.
A parlare è un residente, che si fa portavoce dei cittadini che vivono nella zona, e che torna a chiedere con forza l’adozione di alcune misure che possano mitigare il rischio di sinistri stradali in un’area priva di illuminazione e con diverse condizioni che ne comprometterebbero la sicurezza.
“Questa mattina- racconta – abbiamo assistito all’ennesimo schianto, sempre lì. Abbiamo richiesto più volte l’installazione di uno specchio stradale e interventi strutturali ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta, né un minimo segnale d’attenzione da parte dell’amministrazione comunale. Mi chiedo dove vivano i suoi rappresentanti”. Nel dettaglio, la richiesta riguarda la messa in sicurezza dell’incrocio, la rimozione delle rotatorie provvisorie e la chiusura del tombino scoperto che da mesi, in via Gela, è “abbandonato”. I residenti si dicono “stanchi di rischiare ogni giorno la vita in strade buie e pericolose”.
La rotatoria provvisoria, all’ingresso della strada, sarebbe realizzata con “una pedana di legno all’interno- sostiene il residente – che rende la strada ancor più pericolosa. Diversi giorni fa siamo tornati a chiedere quantomeno l’invio di una squadra per verificare il problema. Vano ogni tentativo di ottenere risposte dall’amministrazione- conclude – ed altrettanto rivolgersi allo Sportello del Cittadino e a tutti gli assessori, ricevendo come risposta solo messaggi automatici”.














