Attimi di paura al Plemmirio: due turiste tedesche minacciate da cani vaganti, salvate dalla Polizia

Una tranquilla escursione naturalistica si è trasformata in un momento di grande paura per due turiste tedesche, nella tarda mattinata di sabato, all’interno dell’Area Marina Protetta del Plemmirio. Le due donne, appassionate di escursioni naturalistiche, avevano deciso di esplorare uno dei sentieri panoramici indicati dalla loro guida cartacea, giungendo fino alla spiaggetta di Punta Tavola. Proprio lì, però, si sono ritrovate in una situazione difficile: due cani, di razza simil Pastore Tedesco, le hanno improvvisamente seguite, impedendo loro la risalita e mostrando atteggiamenti aggressivi.
In evidente stato di agitazione, una delle due è riuscita a contattare aiuto grazie alla geolocalizzazione di Google Maps, chiamando il primo numero disponibile nella zona: quello di una residente che, ricevendo la richiesta, non ha esitato a mobilitarsi. “Ho immediatamente allertato le forze dell’ordine – racconta la donna – e nel frattempo sono rimasta in contatto con le turiste per rassicurarle”.
La situazione è stata rapidamente risolta grazie al tempestivo intervento della Polizia. Gli agenti hanno raggiunto il punto segnalato, riuscendo a mettere in sicurezza le due donne.
Nel pomeriggio, le turiste hanno poi voluto incontrare la residente per ringraziarla personalmente e, soprattutto, per esprimere la loro gratitudine agli agenti intervenuti. “Un grazie sentito – ha aggiunto la donna – va alla Polizia di Stato, che ha dato prova di grande professionalità ma anche di umanità per il lavoro svolto in seguito all’evento accaduto, per il loro lavoro costante a tutela della sicurezza e del benessere di noi cittadini”.