• Augusta. Nuovi piazzali del porto commerciale: c'è il bando di gara

    Realizzazione di nuovi piazzali attrezzati nel porto commerciale di Augusta, adesso c’è il bando di gara. Lo comunica il deputato regionale Vincenzo Vinciullo, che spiega come l’importo complessivo dell’appalto sia di 23.058.739,54 euro. L’importo posto a base di gara dei lavori a corpo, al netto degli oneri di sicurezza, è invece di 21.886.455,48 euro, mentre gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ammontano a 1.172.281,06 euro.
    La durata per l’esecuzione dei lavori è di 500 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è il prossimo 14 aprile alle 12, pena l’esclusione. L’apertura delle offerte avverrà poi nella seduta pubblica del 17 aprile alle 12. Il procedimento di aggiudicazione è sottoposto alle valutazioni (non vincolanti dell’ Anac) che saranno fornite previo invio dei necessari elementi documentali.
    “Con l’aggiudicazione e l’inizio dei lavori – conclude Vinciullo – si registrerà un’ulteriore boccata d’ossigeno per le centinaia di lavoratori che attendono con ansia di poter finalmente lavorare e il Porto Commerciale vedrà ampliati i propri piazzali”.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia