• Avola, classe in quarantena al comprensivo Bianca: scatta la sanificazione

    Nel pomeriggio sono scattate ad Avola le operazioni di sanificazione dei locali dell’istituto comprensivo Bianca. Una classe di scuola media è stata posta in quarantena dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp per la presenza, tra gli studenti, di un o una positiva. Applicato il previsto protocollo, già testato in molte scuole della provincia di Siracusa, di ogni ordine e grado.
    A seguire le operazioni di sanificazione c’era anche il sindaco di Avola, Luca Cannata, che ha voluto così rassicurare anche i genitori degli alunni, preoccupati per l’accaduto. Domattina la scuola sarà regolarmente aperta, con la consueta attività didattica.
    I positivi attuali ad Avola sono 19: erano 8 la settimana scorsa. “Continuiamo a rispettare le regole basilari”, ripete il primo cittadino. “Niente panico, aumentano i tamponi e quindi crescono anche i positivi. Ma un dato che riscontriamo è che la stragrande maggioranza dei contagiati sono asintomatici ed in rarissimi casi c’è stata la necessita di far ricorso al ricovero in ospedale”.

    freccia