Bagni horror al Palalobello: chiusi ma facili da raggiungere, vandalizzati e insozzati

 Bagni horror al Palalobello: chiusi ma facili da raggiungere, vandalizzati e insozzati

I bagni ci sono, ma tecnicamente sono chiusi anche se facilmente raggiungibili da chiunque frequenti il palazzetto dello sport di Siracusa. Almeno fino ad oggi. E’ uno dei problemi che affliggono la struttura sportiva indoor che si trova nel perimetro della Cittadella fortemente voluta da Concetto Lo Bello ed alla cui memoria, peraltro, proprio il palasport è dedicato.
Le foto scattate questa mattina lasciano a bocca aperta. Alessandro Cotzia, noto avvocato ed esponente di Prima l’Italia, racconta che da settimane la situazione è sempre identica. “Dunque non è un problema di cattiva pulizia o di chi sporca dopo che hanno pulito, bensì un problema di assenza di pulizia”, lamenta insieme ad altri genitori di piccoli atleti che, quotidianamente, frequentano il palasport. “Vero è che il Comune ha ripreso la gestione solo da alcuni mesi – spiega ancora Cotzia – ma mi stupisco che da settembre ad oggi non ci siano stati interventi di pulizia. La situazione igienica è davvero terrificante: sporcizia, cattivi odori e immondizia. Invito il sindaco e l’assessore al ramo a constatare personalmente quello che dico…”.
E proprio l’assessore Andrea Firenze prova a chiarire il caso. “I bagni in realtà sono chiusi perché stiamo intervenendo a breve. Ma evidentemente sono stati ugualmente utilizzati e, peggio, vandalizzati”. Sarebbe forse il caso, allora, di rendere fisicamente impossibile entrare in quei locali sanitari. “Domani faremo lavare e sanificare quei locali, per chiudere le porte con dei lucchetti, in attesa degli ultimi lavori”, assicura con disponibilità l’assessore Firenze.
Per le società che utilizzano il palasport, resta sempre la possibilità di utilizzare i bagni e gli spogliatoi del resto della Cittadella. A far tardare gli interventi nei bagni del palazzetto, alcune emergenze improvvise – come la recente vicenda dell’acqua calda in piscina e negli spogliatoi – che hanno assorbito energie e risorse. A breve, quindi, dovrebbero partire i lavori dell’impianto idrico del palazzetto.

 

Potrebbe interessarti