Blitz Borgata, mamma scrive al giudice: “Scarceri mia figlia, ama la persona sbagliata”

 Blitz Borgata, mamma scrive al giudice: “Scarceri mia figlia, ama la persona sbagliata”

Tra le diciannove persone arrestate dai Carabinieri nell’operazione contro il clan egemone della Borgata c’è anche la 27enne Morena Zagarella. Un nome che non è passato inosservato: Morena è la figlia di Rossana La Monica, nota per il suo impegno nel sociale, sempre dalla parte degli ultimi con l’associazione Astrea. La 27enne è da anni sentimentalmente legata a Gianclaudio Assenza, 28 anni, profilo criminale di primo piano ed anche lui arrestato come figura di vertice dell’organizzazione sgominata.
Proprio la mamma della 27enne ha deciso di rompere il silenzio e scrivere al giudice del Tribunale di Catania che ha firmato i provvedimenti. “Stimato Giudice, sono Rossana La Monica, la mamma di Morena Zagarella che al momento si trova detenuta nel l’istituto di detenzione Piazza Lanza a Catania. Lo so penserà è naturale che difenda sua figlia. Ma voglio dimostrare con i fatti chi è mia figlia”, è l’incipit della missiva.
“Morenuccia è una persona un po’ diffidente, schiva e riservata, dal cuore enorme aiuta sempre chi è in difficoltà ed è orientata verso il bene”, sottolinea. “Mia figlia sta pagando a caro prezzo il suo unico sbaglio, aver dato retta al suo cuore. Mia figlia ama incondizionatamente Gianclaudio Assenza da anni. Non immagina quante volte io e suo padre abbiamo cercato di dissuaderla. Ogni genitore giusto vuole per la propria figlia il meglio. Morena è solo la compagna di Gianclaudio, e tenta da anni di portarlo nella buona strada”, racconta a cuore aperto, sfidando l’occhio sociale.
“Morena non è assolutamente una delinquente. Gli dia la possibilità di continuare a dimostrarlo”, l’appello rivolto dalla mamma al giudice. “Lo faccia anche per suo figlio al quale abbiamo detto una bugia e che sua mamma sta per tornare. (…) La rimandi a casa in qualsiasi modo, anche agli arresti se deve fare altri approfondimenti del caso, ma la faccia tornare da suo figlio”. Questo scrive Rossana, che si firma “una madre straziata”.
La misura cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Catania nei confronti di Gianclaudio Assenza, 28 anni; Claudio Barone, 40 anni; Salvatore Barresi, 46 anni; Luca Costanzo, 39 anni; Danilo Greco, 37 anni; Franco Greco, 58 anni; Robert Iacono, 23 anni; Massimo Mancino, 52 anni; Giuseppe Messina, 24 anni; Michael Motta, 32 anni; Johnny Pezzinga, 23 anni; Davide Pincio, 50 anni; Andrea Raitano, 23 anni; Vittorio Sessa, 34 anni; Morena Zagarella, 27 anni. Disposti invece i domiciliari per Paolo Concetto Ficara, 47 anni; Simone Glietti, 30 anni; Salvatore Polini, 33 anni; Ivana Rizza, 43 anni.

 

Potrebbe interessarti