• Buccheri, capitale mondiale dell'olio extravergine di qualità. Incetta di premi al Sol di Verona

    Sorpresa al Sol di Verona, il concorso internazionale punto di riferimento per oli extravergine di oliva di qualità. A sbancare tutto l’emisfero nord è Buccheri che diventa la capitale mondiale dell’olio. Nel comunicato ufficiale di Veronafiere traspare tutta la meraviglia con il tentativo di spiegare agli operatori internazionali Buccheri, “un paese di poco più di 2.000 abitanti nell’entroterra della provincia di Siracusa in Sicilia”.
    Tre aziende olivicole del siracusano (La Tonda, Terraliva e Agrestis) si sono affermate alla 13ª edizione di Sol d’Oro Emisfero Nord, rispettivamente nelle categorie Fruttato medio, Fruttato Intenso e Monovarietale, conquistando inoltre due Gran Menzioni.
    Nell’ambito del concorso di riferimento internazionale degli organizzato da Veronafiere, vince il Sol d’Oro categoria Fruttati leggeri l’Azienda Agricola Pietrabianca di Casal Velino in provincia di Salerno, mentre la spagnola Finca La Reja di Bobadilla – Malaga si aggiudica il Sol d’Oro nella categoria Biologico.

    728x90_jeepr_4xe
    freccia