• Calcio a 5, play off felici per il Real Palazzolo. Salto di categoria a un passo con maschile e femminile

    Il week end appena trascorso rimarrà indelebile come una delle pagine più belle nella storia del Real Palazzolo e del calcio a 5 palazzolese. La squadra maschile, sabato, ha espugnato il campo dell’Enzo Grasso per 7 a 6 e ha vinto la finale play off, qualificandosi al triangolare regionale che mette in palio la serie C2. Le ragazze ieri hanno vinto la semifinale play off, ribaltando ogni pronostico, sul difficilissimo campo dell’RG per 5 a 3 e hanno ottenuto il pass per la finale che permette alla vincente di andare in serie C. Due risultati storici per il Real Palazzolo che ora si trova ad un passo dal salto di categoria con entrambe le formazioni. “Un risultato fantastico – ha commentato il presidente Davide Farina – sia per i ragazzi sia per le ragazze. La vittoria play off dei ragazzi è il giusto riconoscimento per quello che abbiamo fatto vedere in tutto il campionato e per il lavoro svolto dal mister. La qualificazione alla finale femminile è la ricompensa per una società che ha sempre puntato sulle ragazze e sul mister Sebastiano Genovese che ha consentito al gruppo di fare quel salto di qualità che si sta vedendo in questo splendido finale di stagione. Ora però manca un ultimo grande passo per coronare un sogno”.
    Analizzando la partita di sabato al campo “Verde Sport” di Siracusa, il Real è passato subito in svantaggio ma ha saputo riagguantare il pari con il gol di Ciclamino dopo pochi minuti. Passa un minuto e il Real trova il vantaggio grazie al gol di Grasso dalla lunga distanza. Capitan Giompaolo segna una gran gol e subito dopo è Sebastiano Genovese a trovare la via del gol. I padroni di casa accorciano le distanze prima del gol di Lombardo e del gol del 3 a 5 che chiude la prima frazione di gara. Nella ripresa dopo una fase di studio arriva il sesto gol ancora con Lombardo. L’Enzo Grasso trova il gol che riapre la gara, ma ci pensa Luigi Pannuzzo a ristabilire le distanze. Nei minuti finali il Real si chiude a difesa del risultato e protagonista assoluto diventa il portiere Vincenzo Genovese che subisce due gol, ma evita con diverse parate il gol del pari e consegna al Real la vittoria nella finale play off. Ora si attendono le comunicazioni dalla Lega regionale sulle modalità e sulle squadre partecipanti al triangolare regionale.
    Domenica pomeriggio di grande spettacolo al centro sportivo Erg di Siracusa tra due ottime squadre femminili che si sono affrontate nella semifinale play off. Il Real dopo un avvio timoroso ha trovato il vantaggio su punizione battuta da Martina Di Giacomo. Le padrone di casa hanno trovato il gol del pari nei minuti finali della prima frazione di gara ma subito dopo è arrivato il nuovo vantaggio messo a segno da Carla Gennarini. Nella ripresa partono forte le padrone di casa che trovano il pari, ma il bomber Gennarini riporta in vantaggio le palazzolesi. Nuovo pari agguantato dalle siracusane ma da questo momento in poi il Real ha preso il controllo della partita ed è passato in vantaggio con un’azione spettacolare di Carla Gennarini che ha superato prima la sua marcatrice con un tunnel e poi ha battuto il portiere avversario con un tiro all’angolino. Un minuto dopo è arrivato il quarto gol personale di Gennarini che ha fissato il punteggio definitivo sul 3 a 5. Vittoria che consente al Real Palazzolo di accedere alla finale play off per la serie C contro il Città di Nicosia di domenica prossima in terra ennese.

    728x90_Alfa
    freccia