Calcio Eccellenza, le dimissioni di Favara. Il patron del Palazzolo, Cutrufo: "Le accolgo ma adesso mi aspetto una risposta da tutta la squadra"

 Calcio Eccellenza, le dimissioni di Favara. Il patron del Palazzolo, Cutrufo: "Le accolgo ma adesso mi aspetto una risposta da tutta la squadra"

Come anticipato ieri da siracusaoggi.it, si dividono le strade del Palazzolo e Gaetano Favara. Il tecnico si è dimesso ieri a tarda sera dopo una lunga riunione con la società, facendo intendere già in salastampa al termine del match perso dai gialloverdi in casa col Marina di Ragusa, che la strada sarebbe stata questa anche se avrebbe voluto prima confrontarsi con il patron Graziano Cutrufo. E la società ha puntualmente risposto attraverso i canali ufficiali social. “L’S.C. Palazzolo comunica di aver ricevuto nel pomeriggio di ieri, al termine dell’incontro con il Marina di Ragusa, le dimissioni del tecnico Gaetano Favara. Il presidente Graziano Cutrufo ha deciso di rinviare a questa mattina ogni decisione. Dopo una lunga riflessione ho deciso di accogliere le dimissioni di mister Favara – ha detto Graziano Cutrufo – perché il vincolo di amicizia e di stima che ci lega è tale da non voler interferire sulla sua scelta personale, anche se non la condivido pienamente. Adesso però mi aspetto una risposta dalla squadra perché il nostro obiettivo è la vittoria del campionato e pur non avendolo compromesso, resto convinto che la nostra rosa può recitare un ruolo diverso in questa competizione. L’ho detto ieri e lo ribadisco oggi. E’ chiaro che c’è qualcosa che non va e quel qualcosa va individuato e risolto immediatamente. Tutti erano consapevoli del nostro programma, tutti devono lavorare per realizzarlo. Nei prossimi giorni sarà individuato il nuovo tecnico. Il presidente Cutrufo, con tutto il resto dello staff gialloverde, augura a Gaetano Favara le migliori fortune sportive”. E’ già partito il toto-allenatore per il sostituto e nei prossimi giorni il Palazzolo lo renderà noto per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato il 5 gennaio in casa del Santa Croce per la prima di ritorno.

 

Potrebbe interessarti