Calcio giovanile al giro di boa: dalla juniores ai giovanissimi spiccano Real Siracusa e Rari Nantes

 Calcio giovanile al giro di boa: dalla juniores ai giovanissimi spiccano Real Siracusa e Rari Nantes

Giro di boa o poco ci manca. Anche i campionati di calcio giovanile sono già ad un primo bilancio della stagione che con il 2019 entrerà chiaramente nel vivo. Nel campionato JUNIORES, che da quest’anno è caratterizzato già da una prima fase interprovinciale (novità assoluta visto che negli anni passati si è partiti con una fase provinciale salvo poi passare al confronto con le altre province) ci sono Sporting Priolo e Carlentini che nel girone siracusano-catanese possono dire la loro. Entrambe, al termine del girone di andata si trovano al secondo posto a 12 punti, ad inseguire la San Pio Catania capolista che di punti ne ha 18. Guidano le aretusee, invece, nell’altro girone caratterizzato da formazioni siracusane e ragusane. Alla settima di andata (ne mancano 2 al giro di boa) guida il Real Siracusa Belvedere con 16 punti (5 vittorie e un pari per la società del patron Liuzzo) seguito a una sola lunghezza dall’Rg di Maurizio Pepoli. Non molto staccate, a 12 punti, San Paolo Solarino e Floridia provano a fare da terzi incomodi.

Giro di boa anche negli ALLIEVI. Nel torneo regionale l’Rg Siracusa è secondo a 32 punti, due in meno della capolist Game Sport Ragusa, nel campionato provinciale c’è un girone a senso unico (A, con la Rari Nantes a punteggio pieno con 18 punti) e un altro decisamente più equilibrato visto che in testa a 12 punti ci sono ben tre formazioni: San Paolo Solarino, Sortino e Leonzio Academy.

Infine nei GIOVANISSIMI stentano le squadre siracusane nel campionato regionale poiché il girone è guidato da Ragusa Boys e Giovani Leoni, mentre la Virtus Avola è quarta a 24 punti. Ci sarebbe anche la Sicula Leonzio a 27 ma è fuori classifica per la contemporanea presenza dei bianconeri nei campionati nazionali Under 17 e 15 di loro competenza perché riservati a squadre professionistiche. Se in questo torneo siamo già al giro di boa, nei campionati provinciali manca ancora una giornata che si disputerà questo fine settimana. Nel gruppo A guidano Rari Nantes, Virtus Avola e Olimpique Priolo, nel gruppo B Carlentini in testa seguito dal Megarini.

Nella foto, la juniores del Real Siracusa Belvedere che sta guidando il campionato di competenza

 

Potrebbe interessarti