Cambiamenti,Cna premia la migliore startup siciliana: la finale a Siracusa

 Cambiamenti,Cna premia la migliore startup siciliana: la finale a Siracusa

Sarà il Museo Paolo Orsi ad ospitare la fase finale del Premio Cambiamenti promosso da Cna per la premiazione della migliore startup siciliana. Appuntamento il prossimo 27 marzo alle 10:00. Saranno presentate le imprese finaliste, poi interventi di esperti e infine la premiazione dell’azienda vincitrice. L’iniziativa è dedicata al pensiero innovativo delle nuove imprese italiane. L’evento,secondo Cna, rappresenta un appuntamento centrale per l’ecosistema dell’innovazione in Sicilia.Entrando nel dettaglio, la giornata si aprirà con i saluti istituzionali. A seguire, verrà presentata l’iniziativa.
Il cuore dell’evento sarà la sessione dedicata al Pitch Match, durante il quale le startup finaliste si confronteranno davanti a una giuria qualificata, mettendo in mostra i loro progetti ad alto contenuto innovativo. A impreziosire la mattinata, gli interventi di esperti e protagonisti del mondo dell’imprenditoria e della finanza, che affronteranno temi quali gli ecosistemi di innovazione, il coraggio imprenditoriale e l’impatto collettivo, con testimonianze dedicate al dinamismo del territorio.
Spazio anche al confronto con il mondo bancario e del credito. A seguire Next Lab che vedrà protagoniste le imprese tra eredità e futuro.
Nel corso della giornata, mentre la giuria si riunirà per la deliberazione, si terrà uno spettacolo musicale. Seguirà quindi l’attesa premiazione della migliore startup siciliana.
L’evento sarà anche occasione di confronto e valorizzazione del talento imprenditoriale.

 

Potrebbe interessarti