• Carlentini-Villasmundo- Melilli, sopralluogo dell’assessore regionale Falcone. Cannata: “Verso la definizione”

    Soddisfazione per l’attenzione per la Villasmundo-Carlentini . La deputata regionale Rossana Cannata ha  preso parte al sopralluogo con l’assessore Falcone, ieri pomeriggio. “Il sopralluogo – spiega la parlamentare dell’Ars-  conferma l’attenzione verso questa infrastruttura che si avvia alla definizione della sua progettazione e pianificazione in due stralci “Carlentini e Villasmundo” e “Villasmundo Melilli”, che include l’intervento di messa in sicurezza sul ponte. L’assessore Falcone, in questi termini, ha chiarito, con i tecnici presenti, i lavori di intervento nonché il suo finanziamento in Apq (Accordo di Programma Quadro per le Infrastrutture stradali) che consentirà snellimento e accelerazione delle procedure amministrative”.

    “Si tratta di un’arteria – conclude la vicepresidente della commissione Antimafia – che ha una rilevanza strategica anche nel collegamento viario con il polo industriale della zona costiera e su cui oggi è stato ribadito l’impegno a procedere alla sua messa in sicurezza al più presto”.

    L’appuntamento di ieri serviva per monitorare la viabilità e avere chiarimenti in merito alla programmazione dei territorio coinvolti.

    freccia