• Cassibile. Cerimonia per i caduti di guerra nel 78° anniversario dell’Armistizio

    Si è svolta ieri la  cerimonia in Onore ai caduti di guerra del 78° anniversario della Firma dell’Armistizio di Cassibile.

    La manifestazione, patrocinata dal Comune di Siracusa ed organizzata dall’associazione Kakiparis e Lamba Doria, ha visto la partecipazione di autorità civili, religiose, militari e combattentistiche e si è svolta presso il monumento ai caduti in Piazza Della Parrocchia.

    Sono intervenuti per l’amministrazione comunale l’Assessore Andrea Buccheri, per l’assemblea Regionale Siciliana, la deputata regionale Rossana Cannata ; l’intervento storico è stato affidato ad Alberto Moscuzza, Presidente dell’Associazione Lamba Doria; la corona è stata benedetta da Don Salvatore Arnone parroco di Cassibile. Inoltre erano presenti una delegazione delle forze armate statunitensi di stanza a Sigonella con a seguito un giornalista americano e guidati dall’addetto stampa  Alberto Lunetta. La maestra Pinuccia Sirena ha recitato una poesia, da Lei composta. Poi il Silenzio, eseguito dal trombettista della Banda Musicale Città di Siracusa Tinè. Infine, l’Inno di Mameli.

    freccia