Contrasto allo spaccio, controlli dei Carabinieri: un arresto e diverse denunce

Un 44ene è stato arrestato a Siracusa dai Carabinieri. Venerdì sera, in via Marco Costanzo, i militari hanno sottoposto a controllo l’uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. La perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire un involucro contenente hashish e 6 dosi di cocaina, occultati in un cassetto del mobile della camera da letto oltre a denaro contante, verosimilmente provento dell’attività di spaccio e materiale per la vendita al minuto.
I controlli dei Carabinieri hanno condotto anche ad alcune denunce. In via Furnò, un 46enne con precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti è stato denunciato perché, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di due dosi di crack e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Un 39enne con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato controllato per le vie di Ortigia e denunciato per evasione in quanto avrebbe dovuto trovarsi a casa, in detenzione domiciliare.
Un 49enne di Canicattini Bagni, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, è stato denunciato poiché controllato alla guida di un’autovettura priva di assicurazione, a Siracusa, nonostante il divieto di dimora cui è sottoposto.
Un 20enne è stato denunciato per recidiva di guida senza patente in quanto mai conseguita. Un 28enne, con già un precedente di polizia per guida in stato di ebbrezza accertato a seguito di sinistro stradale, è stato controllato alla guida della propria autovettura, a seguito di incidente stradale autonomo, con un tasso alcolemico superiore al consentito. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e l’autovettura sequestrata.
Nel corso dei controlli due quarantenni sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di crack per uso personale.