• Controlli a Noto, sanzionate 5 persone per non aver rispettato norme per il contenimento

    Nelle scorse giornate, agenti del Commissariato di Noto hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito del Progetto Trinacria, in tutto il centro storico e principalmente nel quartiere di via Platone. Nell’espletamento del servizio, soprattutto nella fascia serale, sono stati effettuati vari posti di controllo al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni contenute nel decreto anticovid.
    Nel complesso sono state controllate 105 persone e 550 veicoli.
    Quattro mezzi sono stati sequestrati. Sono state elevate sanzioni amministrative per un valore di 5.000 euro e sono stati controllati 20 soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.
    Nell’ambito dei controlli, 5 persone sono state sanzionate per non aver rispettato le vigenti norme per il contenimento dell’emergenza sanitaria, in quanto si trovavano al di fuori delle proprie abitazioni in orari non consentiti e, pertanto, sono state sanzionate per un totale di 2.000 euro.
    Infine, una donna di 50 anni è stata segnalata alla competente Autorità Amministrativa perché trovata in possesso di 1 grammo di marijuana per uso personale.

    freccia