• “Conversazioni siracusane al tramonto”: si comincia con Il Tradimento del Gabbiano

    Con la presentazione del libro “Il tradimento del Gabbiano – Di gente e di destini nell’isola di Ortigia” riprende anche per l’estate 2021 l’iniziativa “Conversazioni siracusane al tramonto”. Si tratta di un ciclo di incontri culturali che, da giugno a settembre, si terranno nel cortile della sede storica del Liceo classico Gargallo.
    Autore de “Il tradimento del Gabbiano – Di gente e di destini nell’isola di Ortigia” è il siracusano Antonio Bruno. Nel corso dell’incontro, martedì 1 giugno alle 18.30, dialogherà con Anselmo Madeddu e Prospero Dente, moderati da Sebastiano Monieri. L’introduzione sarà curata dall’assessore Fabio Granata.
    “Conversazioni siracusane al tramonto” è una iniziativa dell’assessorato alle Politiche culturali, con la collaboraizone del Collegio siciliano di Filosofia e delle librerie cittadine. E’ inserita nel progetto “Siracusa che legge”, curato dalla biblioteca comunale.
    Nel rispetto delle misure anticovid, l’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti a sedere. Non sono previsti posti in piedi.

    freccia