• Covid, i numeri: 14 nuovi positivi in provincia di Siracusa, 156 in Sicilia. Arriva la frenata

    Sono 14 i nuovi positivi al covid in provincia di Siracusa nelle ultime 24 ore. Sensibile frenata dopo il dato di ieri, sopra quota 50 dopo due settimane di relativa calma. Numeri “piccoli” anche per le altre province: Palermo 42, Catania 41 nuovi casi. Poi Messina 24, Caltanissetta 17, Trapani 13, Ragusa 4, Enna 1 e Agrigento 0.
    In totale sono 156 i nuovi positivi in Sicilia nelle ultime 24 ore, a fronte di 9.759 tamponi processati. E’ il dato più basso dalla seconda ondata. I guariti sono 241, 3 i decessi. Il numero degli attuali positivi è di 7.883 (-88).
    Sul fronte della campagna vaccinale, la Sicilia continua nella sua accelerata e con il prossimo avvio delle vaccinazioni in farmacia (attesa per la firma dell’intesa), si amplierà ulteriormente la capacità di vaccinazione sul territorio regionale. Fino a mercoledì, intanto, valida l’iniziativa regionale “Porte aperte AstraZeneca” per tutti coloro, dai 18 anni in su, che vogliono sottoporsi volontariamente al vaccino AstraZeneca negli hub e punti vaccinali individuati dalle Asp. Vaccini dalle 19 a mezzanotte, a Siracusa, all’hub di via Malta.

    freccia