• Covid, il bollettino: 14 nuovi positivi in provincia di Siracusa, 288 in Sicilia

    Continua la lenta risalita dei contagi: sono oggi 14 i nuovi casi registrati in provincia di Siracusa nelle ultime 24 ore, ancora in aumento rispetto al dato di ieri. Ed anzi si tratta del numero più contenuto di nuovi positivi tra le province della Sicilia. Caltanissetta tocca oggi i 68 nuovi casi, poi Enna 43, Messina 36, Agrigento 33, Ragusa 27, Palermo 25, Catania 24 e Trapani.
    In totale sono 288 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia, su 11.939 tamponi processati. I guariti sono 135, 10 i decessi ma è questo un dato che risente dell’inserimento di 9 morti che non erano state conteggiate fra marzo e giugno. Lo ha spiegato una nota al bollettino giornaliero. Gli attuali positivi sono 3.938 (+143).
    Si attendono notizie dai laboratori di Catania circa l’impatto della variante Delta sui casi di Rosolini dei giorni scorsi: si tratta di ragazzi rientrati da una vacanza in Spagna. Nove sono stati confermati positivi, 4 non si sono positivizzati e 2 erano già positivi prima.
    Da questo fine settimana, in provincia di Siracusa, vaccini anche nei due principali centri commerciali. Postazioni aperte a tutti, dipendenti e utenti.

    freccia